Arte Diffusa e Ospitalità: il progetto di 4L Collection Hotels continua all’Hotel Traiano
Una nuova pagina si aggiunge al racconto della partnership tra 4L Collection Hotels e le no profit Art & Communication e Borgo Pio Art Gallery.

Dopo il successo dell’evento all’Hotel della Conciliazione, il progetto di Arte Diffusa prosegue all’Hotel Traiano, rafforzando l’impegno del Gruppo nella promozione dell’arte contemporanea e nella valorizzazione del territorio. .
“L’arte entra nel nostro sguardo quasi inavvertita ma qualifica l’ambiente nel quale si pone...” dice Sveva Manfredi Zavaglia, ideatrice e curatrice del progetto culturale. Un'affermazione che diventa ancora più vera nel cuore di Roma, dove il fascino dell’antico dialoga oggi con le forme visionarie dell’arte moderna e il progetto che unisce arte e ospitalità sullo sfondo della Città eterna, assume un valore unico al mondo.
Il Rione Borgo e ora anche il centro storico diventano gallerie a cielo aperto.
Oggi, infatti, anche il nostro Hotel Traiano, elegante dimora affacciata su Fori Imperiali e Mercati di Traiano, partecipa a questa nuova esperienza artistica. Le sue atmosfere classiche e sofisticate diventano teatro ideale per accogliere opere di artisti italiani e internazionali, in un gioco di contrasti che amplifica la potenza visiva delle installazioni: forme contemporanee che risaltano ancora di più perché immerse nella cornice storica della città, tra marmi, colonne e scorci millenari.
“Arte Diffusa e Ospitalità” non è solo un’esposizione, ma un percorso sensoriale e culturale che invita cittadini e turisti a riscoprire Roma attraverso l’arte contemporanea. Un filo rosso che collega luoghi storici, piazze, giardini, botteghe, locali e ora anche due dei nostri hotel, trasformando la città in un vero e proprio museo diffuso.
4L Collection Hotels crede profondamente nella sinergia tra accoglienza di qualità e cultura. Con questa estensione della partnership, il Gruppo si fa promotore di una visione ampia e condivisa del bello, aprendo i suoi spazi a un racconto artistico che celebra Roma, la sua storia, e il suo eterno spirito creativo.