Cosa fare a Roma: 5 luoghi segreti per San Valentino
5 luoghi segreti di Roma
per stupire a San Valentino
All you need is Love!
San Valentino a Roma è tramonti mozzafiato, illusioni ottiche uniche nel suo genere e luoghi meravigliosi che richiamano leggende d’amore. Oggi con i consigli di Franco, il nostro concierge 4L, qualche idea per andare alla scoperta dei luoghi segreti più romantici della città e che sanno sempre emozionare come la prima volta.
Su 4L Concierge ti diamo qualche dritta per sorprendere il tuo partner con un aperitivo al tramonto o un romantico dopocena, coccolati dalle bellezze della Città Eterna.
Un aperitivo al Giardino degli Aranci

Un grande classico che non tramonta mai, un incantevole parco non conosciuto da tutti ma amato da chiunque ci sia passato almeno una volta. Compra qualche stuzzichino, due calici e una bottiglia di vino e raggiungi il Giardino degli Aranci al tramonto: i cantanti di strada che spesso si fermano sulle scalinate e la vista di Roma infuocata dal sole del tardo pomeriggio faranno il resto…
Quattro chiacchiere a Via Piccolomini
Via Piccolomini è quella stradina che non ti aspetti, dove il Cupolone è capace di regalare un’illusione ottica unica nel suo genere! Percorrendo Via Piccolomini, infatti, la Cupola della Basilica di San Pietro diventa più grande man mano che ci si allontana e più piccola man mano che ci si avvicina! Incredibile, vero? Raggiungila in macchina e goditi lo spettacolo!
Due passi sulla Via del Gelsomino

Due passi in un luogo segreto di Roma, da cui è possibile ammirare la Basilica di San Pietro da una prospettiva ancora diversa e unica? Ecco la Via del Gelsomino, una delle passeggiate più suggestive e “profumate” della Città Eterna. Un tempo qui c’era l’antica ferrovia del Vaticano, ora invece sono i gelsomini a rendere unico questo romantico angolo, perfetto per una passeggiata mano nella mano.
La Piccola Londra
Un delizioso angolo d'Inghilterra a Roma? Ecco a te la piccola Londra, il luogo ideale per una passeggiata al tramonto, dove a dominare è un incantevole stile british e l'estrema cura estetica e dei dettagli. In questo angolo unico della città, un selfie è d’obbligo e poi per la cena puoi scegliere uno dei tanti ristorantini tipici romani nei dintorni del quartiere Flaminio!
Un bacio a Fontana di Trevi

Non sarà un luogo segreto della Capitale, ma, se si parla di San Valentino a Roma, è impossibile non citare la Fontana di Trevi. Una passeggiata sotto la luce della luna e poi il grande classico: il lancio delle monete. La leggenda narra che, gettando tre monete nell’acqua, convolerete a nozze con l’amore della vostra vita! Attenzione, però! Il lancio si fa con la mano destra sopra la spalla sinistra, spalle alla Fontana!